Ilaria Solazzo, giornalista pubblicista, scrittrice e blogger, ha Intervistato per noi di “06play” Mirco Goldoni il bravissimo autore di due libri di fantascienza davvero unici e speciali.
ILARIA – Ciao Mirco e benvenuto su “06PLAY”. Partiamo con la prima domanda. Che rapporto hai con Roma e con i romani?
MIRCO – Ottimo. È una delle città più belle al mondo. Le persone sono ospitali e sempre sorridenti: un ristoro per l’anima e, pensando ad alcuni piatti, anche per lo stomaco.
ILARIA – Le tue vacanze romane ti hanno visto soggiornare in posti belli. Uno su tutti?
MIRCO – Probabilmente l’hotel di piazza della Repubblica, luogo suggestivo e centrale, a un passo da tutto.
ILARIA – La tua attrice romana preferita è? E il tuo attore romano?
MIRCO – Come attrice direi Sabrina Ferilli, un misto di eleganza e bravura. Come attore sicuramente Gigi Proietti, aveva carisma e una voce coinvolgente. Mi piacerebbe riuscire a mettere nei miei libri un decimo del pathos che riusciva a trasmettere.
ILARIA – Il tuo calciatore del cuore?
MIRCO – Devo ammettere che non seguo molto il calcio, non ho una squadra del cuore ma mi piace vedere giocare la nazionale italiana. In un mondo che corre dietro al pallone e insegue i soldi, ammiro chi resta fedele a lungo ai propri colori. Se a questo aggiungiamo classe e simpatia, direi che Totti diventa unico.
ILARIA – In ambito musicale invece?
MIRCO – Venditti, che ai miei occhi è il tipico cantautore romano e Renato Zero: un mix di coraggio, determinazione e classe.
ILARIA – Da appassionato di fantascienza sei stato al Romics?
MIRCO – Sì, ovviamente. Per ora solo come visitatore ma dopo la mia esperienza come espositore al Salone internazionale di Torino mi sono imposto che Romics sarà il mio prossimo obbiettivo per poter esporre e vendere i miei libri anche lì.
ILARIA – Il tuo ultimo libro è in vendita in tutte le librerie della capitale?
MIRCO – Sì, anche a Roma è possibile ordinarlo in qualunque libreria. Ne sono felicissimo e spero presto di riuscire ad organizzare anche qualche presentazione. In attesa di poter vedere i miei lettori capitolini dal vivo vi lascio i miei riferimenti. Pagina Facebook, Mirco Goldoni autore e profilo Instagram, Mirco Goldoni. Inoltre sul mio blog www.mircogoldoniautore.it sono presenti alcune curiosità legate alla fantascienza e all’astronomia oltre ad alcuni miei racconti brevi. Venitemi a trovare!
INFO SU MIRCO GOLDONI
https://www.mircogoldoniautore.it/
https://www.facebook.com/mircogoldoniautore/?ti=as
Dove poter acquistare i libri di Mirco Goldoni
https://mosaicoedizioni.it/prodotto/progetto-mnemosyne/
https://mosaicoedizioni.it/prodotto/progetto-dedalo/