“Solo“: si intitola così il singolo che segna il debutto solista del cantante e autore Matteo Bocelli, figlio di Andrea Bocelli.
In questi due anni, da quando ha annunciato la firma con la prestigiosa Capitol Records, Matteo ha lavorato al suo primo progetto discografico, che uscirà nel 2022 e di cui “Solo” è un’anticipazione.
A produrre il brano c’è Jesse Shatkin, un big che ha nel suo curriculum dischi di Sia, One Direction, Rihanna e Kelly Clarkson.
Il brano è entrato direttamente nella New Music Daily di Apple in 67 paesi (tra cui USA, Messico e Italia) e ha conquistato la New Music Friday di Spotify. “Il mio obiettivo è quello di portare la musica italiana nel mondo” dice lui.
Matteo sottolinea come nella lavorazione di questo debutto il papà Andrea Bocelli si sia mantenuto a debita distanza ma sempre pronto a dare una mano. “È stato molto rispettoso. Un artista del suo calibro sarebbe potuto entrare con il piede pesante. Invece mi ha lasciato molto libero – dice -. Ovviamente lo tenevo aggiornato, qualche consiglio me lo dava. Mi ha sempre detto, in tutti i campi, che la cosa importante è che qualunque cosa io faccia, la faccia con amore”.