Il poster della sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma è un omaggio all’attrice statunitense Uma Thurman e alla sua straordinaria performance in Kill Bill: Volume 2 di Quentin Tarantino.
Quindi Uma Thurman è la protagonista di questa edizione, che si svolgerà dal 14 al 24 ottobre 2021 presso l’Auditorium Parco della Musica con la direzione artistica di Antonio Monda, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Laura Delli Colli, Direttore Generale Francesca Via.
«La scelta di siglare la Festa con l’immagine di un personaggio cult che continua a attraversare il cinema amato anche dalle generazioni più giovani non è solo un omaggio a un’attrice straordinaria ma un modo per augurare al cinema, oltre ogni cliché, la stessa energia e la stessa capacità di continuare a combattere per una vera stagione di ripartenza» dice Laura Delli Colli.
E proprio Quentin Tarantino riceverà il Premio alla Carriera nel corso della Festa del Cinema 2021. Oltre al regista di film di successo come Pulp Fiction e lo stesso Kill Bill, anche Tim Burton riceverà il Premio alla Carriera, ed entrambi saranno presenti durante incontri ravvicinati con il pubblico.