Anthony Joseph Perry, questo il vero nome di Joe Perry, è nato a Lawrence, in Massachussets, il 10 settembre 1950.
Joe Perry, storico chitarrista e cofondatore, insieme a Steven Tyler, degli Aerosmith. Personaggio sopra le righe ma molto talentuoso, ha saputo trascinare, insieme alla sua controparte vocale il gruppo americano sul tetto del mondo.
Verso la metà degli anni Settanta, la band diventa una delle più importanti al mondo in ambito hard rock, grazie ad album come Toys in the Attic, Rocks e a singoli del calibro di Dream On, Sweet Emotion e Walk This Way.
A causa di diversi problemi, anche dovuti al loro uso eccessivo di sostanze stupefacenti e per questo conosciuti come Toxic Twins, le relazioni all’interno del gruppo si deteriorano e, dopo una lite con Steven, Joe decide di abbandonare la band. Nella seconda metà degli anni Ottanta il chitarrista viene però convinto a tornare negli Aerosmith, che iniziarono una nuova vita, lanciando dischi di successo ancora maggiore come Pump e canzoni come la power ballad pop rock I Don’t Want to Miss a Thing.
Ad oggi, Joe Perry continua a suonare con gli Aerosmith e anche con il progetto Hollywood Vampires, insieme agli amici Johnny Depp e Alice Cooper.